Corinne Capponi

Psicoterapeuta – Psicologa – Ph.D.

Formazione

Psicologa – Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità
Psicoterapeuta – Indirizzo Cognitivo Comportamentale
Ph.D. – Dottore Di Ricerca in Neuroimaging Funzionale
CTU e CTP – iscritta alle liste dei consulenti afferenti al Tribunale di Pescara.

Nel 2002 si laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso la facoltà di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi sperimentale in Ergonomia Cognitiva restando cultore della materia nella cattedra di riferimento. Nello stesso anno si diploma in un corso di formazione biennale in Psicologia dello Sport e delle Attività Motorie. Formatasi in Neuropsicologia Forense, è CTU/CTP presso il Tribunale di Pescara.

Dal 2008 al 2009 svolge come Visitor un anno di Ricerca in Neuroimaging presso l’Institute of Cognitive Neuroscience della UCL di Londra. Nel 2009 diventa Dottore di Ricerca in Neuroimaging Funzionale: dalle cellule i sistemi presso l’istituto di Ricerca di Tecnologie Biomediche Avanzate (ITAB) dell’università “G. D’Annunzio” di Chieti.

Nel 2011 si specializza sul trattamento del DOC presso l’AIDOC con il corso di formazione “Il disturbo ossessivo-compulsivo: modelli di comprensione e strategie di trattamento cognitivo-comportamentali”.

Nel 2012 fonda a Pescara l’associazione senza scopo di lucro Health-Project [HP] .

Dal 2005 esercita l’attività privata da psicologo clinico a Pescara, è Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale e attualmente è responsabile del centro di Psicologia e Psicoterapia “La Balena” – Pescara.

Questa è una pagina di esempio. Differisce da un articolo di un blog perché rimane sempre allo stesso posto e (in molti temi) appare nel menu di navigazione. Molte persone iniziano con una pagina di Informazioni che li presentano ai visitatori del sito. Potrebbe apparire una presentazione del tipo:

Torna in alto